Pubblicita

 

 

 

 

 

sabato 10 settembre 2011

Windows 8: Ridotti i tempi di avvio



Il blog di Windows 8 tenuto da Steven Sinofsky si sta rivelando una preziosa fonte di informazioni per capire in che direzione sta andando lo sviluppo del futuro sistema operativo di casa Microsoft.

 


Dopo aver diffuso alcune notizie su come sarà il nuovo Windows Explorer, sul blog  viene trattato un altro spinoso argomento, quello dei tempi di avvio. Indicativi delle prestazioni generali di qualunque sistema operativo, i tempi di avvio sono stati presi in seria considerazione da Microsoft per Windows 8 con gli obiettivi garantire tempi molto brevi dal momento in cui l´utente pigia il tasto di accensione a quando il PC è pronto per l´utente ma al contempo ottenere tutti i benefici di un "avvio a freddo" come l´azzeramento della corrente consumata a sistema spento e la creare di una nuova sessione.

Gli sviluppatori di Windows 8 hanno ripreso le migliorie già introdotte in Windows 7 ed hanno pensato di combinare lo spegnimento tradizionale del sistema operativo con l´ibernazione di sistema che salva il contenuto attuale della RAM sul disco rigido per poi ripristinare lo stato al successivo avvio. Uno shutdown completo di Windows chiude tutti i programmi aperti, tutti i processi di sistema e tutti i servizi. Con Windows 8 la situazione sarà differente: sarà chiusa la sola sessione dell´utente mentre tutto il resto presente nella RAM sarà salvato sul disco. Questo significa che servizi e processi saranno ripristinati molto più velocemente grazie anche al fatto che questo è, per Windows 8, un processo multithreaded.

Allo stesso tempo Microsoft ha migliorato l´aspetto degli aggiornamenti: durante questo nuovo processo di riavvio il sistema ricarica anche i drivers evitando all´utente la necessità di dover effettuare un riavvio completo.

Queste migliorie saranno accessibili sia per sistemi con disco rigido tradizionale che per sistemi dotati di SSD, meglio però se utilizzano un bios  di nuova generazione UEFI. In aggiunta, la nuova modalità di spegnimento e avvio può essere disattivata in favore di quella più tradizionale, cosa molto utile nel caso in cui vogliate utilizzare l´ibernazione su disco così come la conosciamo (la nuova modalità di ibernazione sostituisce in effetti quella tradizionale).





Acquisti online, aumentano gli italiani che comprano sul web

 

Il sistema degli acquisti sul web non era stato accolto benissimo dagli italiani: troppo scetticismo, non c’era molto fiducia su chi opera su internet. Eppure negli ultimi anni, il numero degli italiani che hanno acquistato sul web è cresciuto. 



Secondo la ricerca condotta da ContactLab e NetComm, su un campione di 62mila utenti, solo un italiano su dieci non acquista online. Infatti dal report “E-Commerce Consumer Behaviour Report 2011″, si evince che la quota degli acquirenti online è salita al 90%, in crescita del 3% rispetto allo scorso anno. La fascia di età che acquista più frequentemente online è quella compresa tra i 40 e i 49 anni, seguita dalla fascia la fascia 30-39 anni. Quali sono i beni più acquistati online? Sicuramente i viaggi, per una media di 831 euro (media per acquisto): l’idea di poter acquistare pacchetti (volo+soggiorno), o semplicemente un volo o un soggiorno, permette di risparmiare diversi euro. Al secondo posto troviamo gli alimentari, con una media per acquisto di 643 euro, mentre al terzo posto troviamo i prodotti assicurativi, altro settore dove è possibile risparmiare somme interessanti. La possibilità di acquistare a qualsiasi ora ogni tipo di oggetto o di bene è la motivazione principale del boom d’acquisti online, seguita dalla convenienza dei prezzi. Secondo il report, un fattore molto importante per l’acquisto sul web è la spedizione: molti preferiscono accordarsi su data e ora della consegna del pacco.

La guida Zagat è ora di Google


Il famoso marchio "Zagat Rated" esposto da ristoranti
e hotel, soprattutto in USA.


 Google ha annunciato ieri di aver acquistato la guida Zagat. Probabilmente questo nome non vi dirà nulla, ma anche se sconosciuta in Italia (figuriamoci a Biella) la guida bordeax negli USA è un'istituzione.

 

Attiva dagli anni 70, è l'esatto opposto di quello che rappresenta la ben più nota - in Italia - Guida Michelin: mentre la guida francese affida il giudizio sui ristoranti agli esperti, la valutazioni della guida Zagat provengono direttamente dai clienti. Uno dei primissimi esempi di contenuto generato dagli utenti, quando Internet ancora nemmeno esisteva e un piatto appetitoso per Google, che potrà pubblicare le recensioni Zagat direttamente su Google Maps.

Ho sempre sperato che anche in Italia Zagat facesse la sua comparsa: ricordo quando visitai San Francisco e New York, fui subito incuriosito dagli adesivi "ZAGAT RATED" che facevano bella mostra all'entrata di moltissimi locali.


Nel nostro Paese la cultura gastronomica ha subito numerose rivoluzioni, restando però sempre forse un po' con la puzza sotto il naso o con la puzza nel piatto.

Da una parte un populismo estremo, grazie allo sdoganamento della cucina mediatica con programmi come "La Prova del Cuoco" o le famose ricette che si aprono dopo la frase "benvenuti nelle mia cucina"; dall'altra l'elitismo dei gastrofanatici più intransigenti,  per i quali  in Italia (ma non solo) la Cucina con "c" maiuscola è sempre stata vista come un affare per pochi che ne capiscono.
I riferimenti quindi vanno da Antonella Clerici e Benedetta Parodi , alle blasonate guide Michelin, Espresso o Gambero Rosso.

Il modello Zagat invece ribalta tutti questi assunti: i migliori giudici non sono nè i presentatori, né gli espertoni; sono i clienti, magari meno esperti e meno visibili, ma più genuini, capaci di esprimere collettivamente una sorta di giudizio universale, diverso da quello del singolo esperto.
 

Postare su Facebook via email


Questa funzione risulterà molto utile quando ci si trova sul posto di lavoro e si vuole aggiornare il proprio stato di Facebook, ma al tempo stesso sarà molto apprezzata anche dai datori di lavoro, perchè in questo modo non si spreca prezioso tempo sul famoso social network dopo aver postato l’aggiornamento di stato. 



Facebook ha pensato a questo particolare ed ha implementato da un po’ di tempo una funzione che permette di postare su Facebook scrivendo semplicemente un’e-mail. Vediamo come procedere…

1. Fare il login con il vostro account su Facebook
2. Andare alla pagina http://www.facebook.com/mobile dal browser del computer
3. In questa pagina copiate l’indirizzo e-mail scritto sotto la sezione Carica via e-mail, che termina in @m.facebook.com
4. Create un nuovo contatto nel vostro servizio di posta elettronica con l’indirizzo e-mail trovato su quella pagina
5. Inviate un’e-mail al nuovo contatto scrivendo l’aggiornamento di stato come oggetto della mail e quindi l’update verrà postato su Facebook


In questo modo sarà possibile continuare ad aggiornare il proprio profilo di Facebook in pochi istanti, senza correre il rischio di rimanere bloccati sul social network a giocare o quant’altro.


Recuperare Film e Video Cancellati Accidentalmente

Oltre all'hard disk, il programma supporta qualsiasi tipo di memoria 

Hai accidentalmente e sfortunatamente cancellato uno dei tuoi video preferiti dal tuo PC? O addirittura hai perso o eliminato un’intera cartella che conteneva film, video clip, di ogni genere e formato, e adesso non sai come fare?
Leggi il resto dell'articolo per vedere come fare



Per fortuna esistono tanti strumenti che ti permettono di recuperare file cancellati, anche se si tratta di file video di ogni formato e di qualsiasi dimensione! Il miglior programma di recupero files che suggeriamo ai nostri lettori si chiama Magic Uneraser. E’ un programma “magico” in quanto riesce in davvero pochi minuti a scansionare l’hard disk del tuo PC e a recuperare file video (ma non solo) permettendoli di salvarli nuovamente sul tuo PC o su una chiavetta USB o su una memoria esterna qualsiasi.
SCARICA MAGIC UNERASER (versione demo per Windows)
NB: Magic Uneraser funziona su sistemi Windows. Se possiedi un Mac ti consigliamo di provare iDiskSoft Data Recovery per Mac.
Una volta scaricato e instrallato il programma segui questo tutorial per eseguire il recupero dei files in modo corretto: Come Recuperare Film e Video cancellati dal tuo PC
Ecco lo screenshot della schermata principale del programma:


recuperare file video cancellati

Di seguito invece la schermata di salvataggio dei video recuperati:



venerdì 9 settembre 2011

.Gigaset SL910, anche il telefono di casa diventa touch.

 Non solo smartphone, ora anche i telefoni di casa diventano touchscreen. Gigaset ha presentato un nuovo cordless con schermo touchscreen capacitivo.

Il modello SL910 avrà il compito di portare anche sul telefono di casa la comodità del touch che ormai molti di noi hanno l’abitudine di usare sugli smartphone.



Il telefono utilizza un’interfaccia proprietaria che controlla le principali funzioni: una rubrica (con foto), un calendario, un orologio analogico e un vivavoce, ma anche alcune funzioni speciali come l’interfono per bambini.
Il SL910 avrà una memoria interna che permette l’archiviazione di 240 immagini e fino a 500 biglietti da visita digitali che potranno contenere fino a 8 numeri di telefono ciascuno con la possibilità di sincronizzarli con Mac o PC tramite Bluetooth o USB.
Gigaset SL910 sarà disponibile a partire da ottobre a 149,90€ (169,90€ la versione con segreteria telefonica).

XBox 360 è la console più venduta ad agosto, nonostante taglio di prezzo PS3




NPD ha pubblicato i dati sulle vendite di videogiochi nel Nord America nel mese di agosto. Si registra un calo del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, dovuto soprattutto al posticipo del lancio della nuova versione di Madden NFL. Il nuovo simulatore sportivo di EA Sports sta già registrando un elevato volume di vendite nel mese di settembre, mentre tradizionalmente veniva rilasciato ad agosto.



Il declino nelle vendite è leggermente inferiore rispetto a quello registrato a luglio, in quel caso era del 26% e questo è stato il maggiore declino dall'ottobre 2006. "La maggior parte delle vendite si verifica normalmente negli ultimi quattro mesi dell'anno", dice Anita Frezier, analista di mercato di NPD. "Vista la pianificazione dei rilasci per i prossimi mesi le vendite al dettaglio potrebbero tornare sui valori degli anni precedenti".
La vendita di console è diminuita del 12% rispetto ad agosto 2010. Rispetto al mese precedente, tuttavia, le vendite di console sono in aumento, soprattutto grazie ai migliori risultati ottenuti da 3DS e PlayStation 3, ovvero i due sistemi che hanno visto una riduzione di prezzo nelle ultime settimane. Il 12 agosto, infatti, il prezzo di Nintendo 3DS è sceso da $ 249 a $ 169; mentre quello di PlayStation 3 è sceso il 18 agosto da $ 299 a $ 249 (le riduzioni di prezzo hanno effetto anche in Europa).
Nonostante il nuovo prezzo di PlayStation 3, tuttavia, la console domestica più venduta ad agosto negli Usa rimane XBox 360. Microsoft annuncia, infatti, vendite per 308 mila unità in un mese, trainate soprattutto dagli ormai imminenti lanci di Gears of War 3 e Forza Motorsport 4.
"Credo che i dirigenti Microsoft stiano proteggendo una tecnologia inferiore", diceva qualche giorno fa Rob Dyer, vice presidente della divisione relazioni pubbliche di Sony Computer Entertainment America. "È bene ricordare che sulla console di Microsoft non è possibile avere contenuti con dimensione maggiore ai 9 GB per via dell'assenza del lettore Blu-ray".
Dyer ammette però che Microsoft continua a vendere un numero maggiore di console, e stima nel rapporto tra 1 a 1,6 la differenza tra il numero di PlayStation 3 vendute e il numero di XBox 360 vendute: quindi, per ogni PlayStation 3 venduta si vendono 1,6 XBox 360. Dyer, tuttavia, insiste sul fatto che PlayStation 3 sta andando molto bene sul lato software, e considera ogni rapporto inferiore a 1,6 positivo per il business PlayStation 3.
Mortal Kombat e Dante's Inferno a oggi sono due dei pochi giochi Tripla A che vendono complessivamente di più su PlayStation 3 con rapporti rispettivamente di 0,91 e di 0,93. Per Medal of Honor il rapporto torna a favore di XBox 360 con 1,2; e ciò si ripete con NBA 2K11, 1,2; L.A. Noire, 1,22; e Portal 2, 1,6.
"Microsoft spende molti soldi per avere un rapporto di esclusiva con Activision per i contenuti di espansione per i giochi della serie Call of Duty, che consente di avere su XBox 360 i DLC un mese prima che negli altri formati. Ma questo, se si considera la base installata di console, non dà un vantaggio nel numero di copie vendutevisto che il rapporto tra le copie vendute per XBox 360 e per PlayStation 3 è di 1,6", puntualizza Dyer. "Molti vedono XBox 360 come la piattaforma ideale per gli sparatutto, ma non siamo preoccupati. Abbiamo raggiunto un accordo con Electronic Arts che ci permetterà di avere Battlefield 1943 incluso nel disco di Battlefield 3, e questo renderà la versione PS3 preferibile rispetto a quella XBox 360".
Nonostante il gap accumulato da PlayStation 3 rispetto a XBox 360 nel numero di console vendute nel Nord America, la situazione torna a favore della console nipponica in Europa, dove continua ad essere venduta in volumi leggermente superiori rispetto a XBox 360. Recentemente, però, Microsoft ha annunciato di voler sovvertire questa tendenza e che ha piani per realizzare il sorpasso anche in Europa nel momento in cui saranno disponibili Gears of War 3, Forza Motorsport 4 e i titoli Kinect per la stagione natalizia.
Tornando ai dati NPD sulle vendite ad agosto, segnaliamo che il gioco più venduto del mese, in considerazione delle copie XBox 360, PlayStation 3 e PC, è Deus Ex Human Revolution. Lo seguono NCAA Football 12 e Call of Duty Black Ops


Video della cerimonia di inaugurazione dello Juventus Stadium

 

★★ Juventus Stadium ★★ 

8 Settembre 2011 Cerimonia di Apertura.

Si è svolta questa sera, con una scenografia spettacolare e da grande evento, l'inaugurazione del "tempio Bianconero"...il nuovo stadio lo "Juventus Stadium" al grido del motto: "Welcome Home"!!!!.
Leggi il resto dell'articolo per vedere il video



Lo Juventus Stadium, è lo stadio che cambio il calcio italiano!
Grazie a questo articolo, potrai vedere tutti i momenti salienti della cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto sportivo dei bianconeri!
Tutte le immagini più belle dello show sono racchiuse in un video di circa 6 minuti.



.Dierto le quinte





giovedì 8 settembre 2011

Montare XBox 360 e PlayStation 3 in un case per PC




Giocare a Gears of War 3 e a Uncharted 3 con lo stesso sistema: è adesso alla portata degli utenti più smaliziati che decidono di seguire la guida di Timofiend, che è riuscito a inserire le componenti hardware di XBox 360 e PlayStation 3 all'interno di un unico case per PC. Sul suo blog, Tim spiega minuziosamente e con dovizia di dettagli ogni fase dell'operazione, che quindi può essere ripetuta anche a casa propria.



Tim ha usato un normale case per PC e ha aggiunto un'unità di alimentazione ATX per fornire corrente ad entrambe le console, oltre che due sensori per rilevare le temperature dei due sistemi. Una delle principali difficoltà ha riguardato proprio il raffreddamento ed è stata risolta installando una ventola da 120mm nella parte anteriore e una ventola da 90mm nella parte posteriore. Tim sostiene che così si è in grado di passare dai giochi XBox 360 a quelli PlayStation 3 istantaneamente e di giocare anche per diverse ore senza crash di una delle due console.
Rimangono dei difetti: ad esempio, non c'è la possibilità di accendere entrambe le console con un unico pulsante, così come non si possono aprire i due lettori ottici contemporaneamente. Il sistema di raffreddamento non è silenzioso e non è efficiente come potrebbe essere e in futuro il suo autore vorrebbe rimpiazzarlo con un sistema di raffreddamento a liquido.
"Ho speso molto tempo per scrivere questa guida, per cui sarei felice se la gente la leggesse e la commentasse, magari suggerendo nuove soluzioni", scrive Tim sul suo blog. "Questo è solamente il mio primo lavoro, già ho in mente altri piani per il futuro. 



Calcio e Sport in Diretta Streaming


Forse, finalmente, ci siamo. La Serie A sta finalmente per riprendere a giocare, dopo l’inutile e ridicolo sciopero di quei buffoni chiamati calciatori.
Leggi il resto dell'articolo per vedere come fare

Mediaset, Sky e tutti gli altri potranno ricominciare a trasmettere le partite in diretta, e tantissimi utenti sono pronti per godersi i match più importanti comodamente seduti sul divano, magari davanti ad una tv in HD con birra e patatine in mano.
Ancora non avete sottoscritto il vostro abbonamento alla tv satellitare o al digitale terrestre per guardare le partite in diretta? Nessun problema, come sempre internet è nostra amica e ci permette di guardare tutte le partite di Serie A (ma non solo) in diretta streaming via web, senza installare nessun programma.
Chiaramente la qualità audio e video delle partite di campionato sarà mediocre, ma, considerando che è tutto gratuito, non possiamo lamentarci. Con un pò di fortuna, poi, potremmo anche imbatterci in qualche partita trasmessa direttamente da Sky o Mediaset, con commento in italiano e audio/video di qualità.
Oggi vedremo insieme come guardare in diretta streaming gratis tutte le partite di Serie A e tanti altri sport, in modo semplice e direttamente dal browser internet Chrome.
Dimenticatevi, dunque, la ricerca frettolosa ed affannosa dei link per guardare la vostra partita preferita. Grazie ad una semplice estensione per il browser internet Chrome, infatti, da oggi guardare le partite in diretta Streaming sarà una passeggiata. Vediamo insieme come fare.

Calcio in Streaming su Chrome con Live Sport

L’estensione per Google Chrome che andremo ad utilizzare si chiama Live Sport: semplice da utilizzare ed installare, rappresenta una risorsa validissima per guardare tutti gli eventi sportivi in streaming dal PC. Non solo per il calcio in streaming, potrete infatti seguire in maniera semplice veloce ed intuitiva anche Tennis, Basket, Pallavolo, Baseball e molto altro ancora.
Rispetto ai tradizionali siti di streaming, i link di accesso al servizio vengono catalogati e resi disponibili in maniera semplice e priva di pubblicità in una piccola finestra direttamente in Google Chrome.
Premendo sull’icona del programma in alto a destra su Google Chrome (icona a forma di pallone da calcio), si aprirà un’apposita finestra in cui potremo scegliere se guardare i risultati in diretta o se guardare gli eventi veri e propri in diretta streaming. Se sceglieremo di guardare l’evento in diretta, in pochi istanti compariranno i vari link disponibili per guardare la partita in streaming, senza dover installare nessun software aggiuntivo sul PC.
La maggior parte delle volte il video sarà di qualità mediocre e l’audio in lingua straniera, ma una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il player video per guardare la partita, abbinandolo ad una web radio per seguire il commento in italiano. Un pò macchinosa come soluzione, ma molto efficace. E sicuramente migliore che ascoltare per 90 minuti un commento in russo, tedesco, cinese o giapponese icon wink Calcio e Sport in Diretta Streaming con Google Chrome
Il programma non permette solo di seguire il campionato italiano di Serie A, ma anche Premier League, Liga spagnola, campionati francese e tedesco, nonchè la Champion League. E i canali sono sempre in aggiornamento, quindi nel corso del tempo possiamo aspettarci solo grossi miglioramenti da questo programma.






mercoledì 7 settembre 2011

The Sims Social: I Sims sbarcano su Facebook

the sims social The Sims Social: I Sims sbarcano su Facebook

I Sims sono dei personaggi di un gioco, o per meglio dire un simulatore di vita virtuale, molto famoso, sviluppato per PC e console.



In The Sims dobbiamo gestire uno o più personaggi cercando di farli vivere al meglio, e facendo tutto ciò che facciamo nella vita di tutti i giorni; divertirsi, lavorare, studiare, fare il bagno, mangiare, acquistare ecc.
Se dunque i Sims sono uno dei vostri giochi preferiti allora vi farà certamente piacere sapere che i Sims sono sbarcati direttamente su Facebook con il nome di The Sims Social.

The Sims Social
The Sims Social è la trasposizione di The Sims su Facebook in cui potremo prendere il controllo dei nostri alter ego virtuali sul nostro social network preferito.
Inizieremo il gioco creando il nostro personaggio, potremo quindi scegliere il colore della pelle, il sesso e lo stile di vita, oltre a poter personalizzare l’aspetto come il viso o i vestiti.
Creato il personaggio verremo accolti dalla nostra nuova vicina di casa che ci aiuterà ad aprire le nostre scatole da trasloco e quindi a spiegarci un po’ come comportarci con i comandi di gioco.
Come nei normali Sims dovremo tenere sotto controllo il livello di fame, igiene, divertimento, socialità, stanchezza e diversi altri, ognuno di questi ha una relativa icona di colore verde se al massimo, rossa se al minimo, per soddisfare le esigenze basta cliccare sul relativo pulsante e il nostro personaggio farà tutto in automatico.
Ogni azione nel gioco ci farà guadagnare Simoleon (le monete di The Sims) e punti esperienza, oltre che oggetti speciali legati a particolari azioni, alcune azioni, però, richiedono il dispendio di punti energia, che in caso venissero a mancare saremmo impossibilitati ad effettuare tali azioni.
Se vi piacciono i Sims e bazzicate spesso su Facebook, The Sims Social sarà il vostro gioco preferito per molto tempo.
Se invece vi piacciono più i giochi d’azione date un’occhiata a N.O.V.A per Facebook
Vai al gioco The Sims Social (con una mini pianta acquatica in regalo per voi!)

BumpTop: trasformare il desktop in 3D

bumptop BumpTop: trasformare il desktop in 3D
Se siete stanchi dei soliti sfondi desktop 2D e vorreste qualcosa di veramente rivoluzionario, che aggiunga un tocco di novità al vostro desktop, allora quello che vi proponiamo vi piacerà sicuramente, si tratta di un’applicazione gratuita che trasformerà totalmente il vostro desktop, rendendolo interamente tridimensionale!
Questa magia è possibile grazie a BumpTop.


BumpTop
BumpTop è un’applicazione gratuita che permette di trasformare il normale desktop in un desktop 3D dove potremo organizzare a nostro piacimento tutte le icone, oltre che immagini, file, e qualsiasi alta cosa, in uno spazio virtuale 3D.
Tutto ciò che dobbiamo fare è installare l’applicazione, una volta avviata vedremo subito il nostro nuovo desktop che adesso sarà completamente 3D, con visuale dall’alto.
A questo punto non rimane altro da fare che organizzare le nostre icone spostandole in una delle pareti della nostra stanza virtuale, attaccandoli come fossero dei poster, oltre a ciò potremo impilare gruppi di foto e file, come faremmo nella realtà. BumpTop offre numerose funzioni, tutte spiegate in italiano sul tutorial iniziale che ci guiderà passo passo nello scoprire tutte le sue funzionalità.
Dalle impostazioni potremo scegliere lo stile grafico, oltre che cambiare le immagini di fondo delle pareti, tra cui quella del “pavimento” dove  potremo visualizzare lo sfondo desktop impostato attualmente.
Durante l’installazione deselezionare le caselle relative all’installazione della barra softonic.
Scarica BumpTop

Facebook Chat Bully: visualizzare solo amici online nella chat di Facebook

fb chat bully FB Chat Bully: visualizzare solo amici online nella chat di Facebook


La nuova Chat di Facebook sta suscitando diversi pareri contrastanti riguardo la sua effettiva utilità, una barra laterale che occupa gran parte dello schermo in cui sono visualizzati i nostri amici, sia online che offline.



Qualche giorno fa abbiamo visto come ritornare alla vecchia chat di Facebook utilizzando un semplice plugin per Firefox e Chrome, oggi ne vediamo un altro con molte più funzioni, tra cui quella di far visualizzare solo gli amici effettivamente online e pronti a chattare, il plugin si chiama FB Chat Bully.

FB Chat Bully
FB Chat Bully è un plugin per Facebook e Chrome che permette non solo di ritornare alla veccha chat di Facebook, ma anche di visualizzare solo gli amici online, e diverse altre cose.
Come per qualsiasi plugin basta installare la versione per il proprio browser e quindi riavviarlo. Una volta riavviato basta accedere alle impostazioni del plugin per abilitare le varie opzioni spuntando le varie caselle di controllo, potremo quindi abilitare la visualizzazione dei soli amici online, oppure disabilitare la sidebar laterale per tornare così alla vecchia chat di Facebook, e disabilitare diversi altri elementi. Vai al sito ufficiale FB Chat Bully

Google chiude dieci servizi

 

Anche il grande motore di ricerca, Google, ha bisogno di risparmiare. Infatti, ha deciso di tagliare alcune spese chiudendo dieci progetti poco profiqui.
In tempi di crisi economica anche i colossi hanno bisogno di risparmiare.

 


Ed è proprio quello che sta facendo Google: pian piano smaltisce progetti che non portano frutto per investire meglio il proprio capitale.Ciò è confermato dalle parole di Alan Eustace, Senior Vice President di Google.Egli afferma che la compagnia ha chiuso ben 10 progetti, definendo l’azione come una tardiva “pulizia di primavera”.
Infatti, continua dicendo:

“Questo renderà le cose molto più semplici per i nostri utenti, migliorando l’esperienza complessiva offerta da Google. Una mossa di questo tipo ci permetterà inoltre di allocare al meglio le nostre risorse sui prodotti ad alto impatto commerciale”.

Eustace ci ha tenuto inoltre a precisare che tutti i dipendenti impiegati nei progetti chiusi non saranno lasciati a se stessi, bensì spostati verso quelli ancora attivi e di primaria importanza per l’azienda.

Chi è stato bersaglio di questa pulizia?

- Google Desktop, applicazione pensata per cercare file nel proprio computer;

- Google Pack, raccolta di strumenti software per il download;

- Google Web Security, il progetto che faceva parte dell’acquisizione di Postini nel 2007;

- Google Image Labeler, il servizio che permetteva di etichettare le immagini per migliorare il motore di ricerca;

- Google Notebook, un progetto che conservava ed organizzava delle piccole “clip” di pagine Web;

- Google Maps API per Flash, sostituito da JavaScript Maps Api v3;

- Aardvark, il motore di ricerca sociale che Google ha acquisito nel 2010 per 50 milioni di dollari;

- Sidewiki, con il quale era possibile visualizzare commenti fatti dagli utenti di Google sulla pagina Web che si stava visitando;

- Fast Flip, il servizio per leggere le pagine Web di riviste e giornali come se si stessero sfogliando quelle reali;

Un bell’elenco, vero?

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls