Pubblicita

 

 

 

 

 

giovedì 8 settembre 2011

Montare XBox 360 e PlayStation 3 in un case per PC




Giocare a Gears of War 3 e a Uncharted 3 con lo stesso sistema: è adesso alla portata degli utenti più smaliziati che decidono di seguire la guida di Timofiend, che è riuscito a inserire le componenti hardware di XBox 360 e PlayStation 3 all'interno di un unico case per PC. Sul suo blog, Tim spiega minuziosamente e con dovizia di dettagli ogni fase dell'operazione, che quindi può essere ripetuta anche a casa propria.



Tim ha usato un normale case per PC e ha aggiunto un'unità di alimentazione ATX per fornire corrente ad entrambe le console, oltre che due sensori per rilevare le temperature dei due sistemi. Una delle principali difficoltà ha riguardato proprio il raffreddamento ed è stata risolta installando una ventola da 120mm nella parte anteriore e una ventola da 90mm nella parte posteriore. Tim sostiene che così si è in grado di passare dai giochi XBox 360 a quelli PlayStation 3 istantaneamente e di giocare anche per diverse ore senza crash di una delle due console.
Rimangono dei difetti: ad esempio, non c'è la possibilità di accendere entrambe le console con un unico pulsante, così come non si possono aprire i due lettori ottici contemporaneamente. Il sistema di raffreddamento non è silenzioso e non è efficiente come potrebbe essere e in futuro il suo autore vorrebbe rimpiazzarlo con un sistema di raffreddamento a liquido.
"Ho speso molto tempo per scrivere questa guida, per cui sarei felice se la gente la leggesse e la commentasse, magari suggerendo nuove soluzioni", scrive Tim sul suo blog. "Questo è solamente il mio primo lavoro, già ho in mente altri piani per il futuro. 



0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls