Pubblicita

 

 

 

 

 

giovedì 22 settembre 2011

False notifiche Facebook, come riconoscerle per evitare i virus

facebook virus
Facebook è in allarme in questi giorni a causa di alcune minacce che possono minare la sicurezza sul web. Già nei scorsi si parlava di un virus Facebook con falsi link di YouTube che sta circolando sul social network, ora la paura è per alcune mail che sembrerebbero provenire da Facebook, mentre in realtà rimandano a siti infetti o fanno scaricare software maligni.



Attenti dunque quando ricevete delle mail che in apparenza sembrano provenire da Facebook, che hanno come oggetto parole tipo: ‘Nuovo messaggio da’. Per riconoscere una mail fasulla e infetta da Facebook vi basterà fare caso a questi particolari:

  • La mail è solitamente in inglese
  • Nella notifica che vi arriva o che vedete nella barra su Facebook vedrete che non appare il nome dell’amico che vi ha inviato questa mail.
  • Per vedere se la mail che vi è arrivata è veramente di Facebook oppure no, vi basterà posizionare il mouse sopra il link da cliccare (ma non cliccate) se invece di http://www.facebook.com/ vi appare un link diverso e strano, sappiate che la mail è fasulla e potrebbe trattarsi di un virus.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls