Pubblicita

 

 

 

 

 

lunedì 19 settembre 2011

Facebook alla conquista dell'intrattenimento?

Ultime indiscrezioni sul gigante in blu. Sarebbero pronti accordi con piattaforme musicali del calibro di Spotify, Rdio e MOG. Gli utenti potranno condividere i propri contenuti preferiti. E di mezzo c'è anche Hulu

 
Roma - Succulente indiscrezioni, ad annunciare la probabile trasformazione di Facebook in una gigantesca piattaforma di consumo e condivisione multimediale. Alle imminenti F8 Developer Conference verrebbero così svelate ambiziose partnership tra il gigante in blu e svariate piattaforme musicali operative in terra statunitense.

Spotify, Rdio, MOG, Rhapsody. Sono questi i nomi circolati tra gli addetti ai lavori, inclusi nel vasto accordo che porterebbe Facebook a diventare un vero e proprio snodo per contenuti musicali e televisivi. Sempre stando alle indiscrezioni, le suddette piattaforme avrebbero già iniziato ad includere i metadati del sito in blu nei profili dei vari artisti, così come nei loro brani e album da ascoltare in streaming.

Milioni di utenti social potrebbero così aggiornare il proprio status con i contenuti audio delle varie piattaforme, in modo da permettere agli amici di raggiungere con un semplice click i file presenti su Rdio o MOG. Per qualcuno, un'integrazione dettata dalla sempre più pressante esigenza di stracciare l'accresciuta fama di Google Plus.

Il progetto Facebook Music - questo il nome usato dalle varie fonti - verrà corroborato da una seconda partnership per i contenuti televisivi, in particolare con la piattaforma Hulu. Anche qui, gli utenti in blu potrebbero condividere i propri show preferiti, permettendo al social network di partire alla conquista dell'entertainment globale.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls