Pubblicita

 

 

 

 

 

giovedì 22 settembre 2011

Copyright, nuovi sigilli tricolori

Un'operazione della Guardia di Finanza di Milano ha condotto al sequestro di filmrealstream.net, gestito da un cittadino di Prato. Lo spazio web offriva link per il download di musica e film in anteprima


Roma - Ad annunciarla è stato un recente comunicato stampa diramato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano: una nuova "operazione di contrasto allo scambio illegale di file di opere tutelate dal diritto d'autore", che ha portato al sequestro di un sito web gestito da un cittadino di Prato.

Il dominio sigillato dalla Polizia Tributaria è www.filmrealstream.net, il database risiedeva su un server localizzato a Milano. Secondo lo stesso comunicato della Guardia di Finanza, il sito sarebbe stato creato nel maggio 2011 (anche se quel che resta della cache di Google sembra offrire testimonianze precedenti) e offriva la possibilità di scaricare musica e film condivisi in violazione del copyright. Tra questi, alcune pellicole in anteprima come Cowboys and Aliens e L'alba del pianeta delle scimmie.

"Il sito in parola, creato nel mese di marzo 2011, aveva avuto ampia diffusione tra i cybernauti, con circa 400mila contatti - si legge ancora nel comunicato - Attraverso un forum di discussione, gli utenti registrati, mediante alcuni semplici passaggi, ottenevano dei link da utilizzare per il download delle opere".

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls