Pubblicita

 

 

 

 

 

giovedì 22 settembre 2011

Facebook in arrivo uovi pulsanti: Letto, Visto, Ascoltato e Desidero

Facebook
Facebook probabilmente intodurrà nuovi pulsanti oltre al classico ‘Mi piace’, il pulsante pare non sia più sufficiente come formula di interazione sul social network.
Techcrunch ha pubblicato un rumor molto interessante circa una grande novità che Facebook potrebbe presentare durante la conferenza F8. 



Sembra infatti che nei prossimi mesi, Facebook introdurrà alcuni nuovi pulsanti: Read (letto), Listened (ascoltato), Watched (visto) e molto probabilmente anche Want (desidero). 
Oltre alla nuova opzione seguimi che dovrebbe andare a mettere il bastone fra le ruote a Twitter ancora più di quanto non l’abbia fatto Google Plus.
Non ci sono ancora dettagli specifici sui nuovi pulsanti Facebook e non è chiaro come verranno integrati nel sistema, su quali contenuti saranno attivi e come verranno utilizzati.
Probabilmente sono legati alla decisione del social network di Palo Alto di introdurre nuovi contenuti, come la musica in streaming, altra grande novità in arrivo per gli utenti.

Differenziare un generico Mi piace in favore di espressioni più mirate come ‘letto’, ‘visto’ e ‘ascoltato’ porterà notevoli vantaggi nel processo di identificazione dei gusti personali dell’utente e per Facebook questo si traduce in annunci più mirati e maggiori ricavi.
E’ importante, comunque, precisare che si tratta di una fonte non ufficiale, e non interna a Facebook. Una significativa conferma di questo rumor, comunque, arriverebbe da Liz Gannes, blogger di AllThingsD, che indica quale ‘motto’ per l’F8 proprio le tre parole ‘Read. Watch. Listen.’

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls