Pubblicita

 

 

 

 

 

martedì 4 ottobre 2011

Chrome, presto il sorpasso ai danni di Firefox


Google Chrome è in procinto di sorpassare Firefox e agguantare così, dopo pochi anni dal suo arrivo, la seconda posizione nella classifica dei browser più utilizzati.


I dati, raccolti e forniti da StatCounter, mostrano come Chrome, se confermasse la tendenza di crescita, andrebbe a sorpassare a dicembre Firefox, il browser di Mozilla. Ecco allora che Chrome andrebbe a raccogliere il secondo posto alle spalle dell'eterno Internet Explorer, ancora di gran lunga il browser più utilizzato. Secondo i dati pubblicati mercoledì Chrome avrebbe uno share di circa il 23,6%, mentre Firefox del 26,8%: Internet Explorer un più altisonante del 41,7%.



La crescita di Chrome, comunque, ha fatto segnare nel corso del 2011 un ritmo senza precedenti: guadanando circa 8% di share è riuscito a crescere, sul mercato, del 50%. Nello stesso periodo Firefox è sceso di almeno 4 punti percentuali, così come Internet Explorer. A conti fatti, quell'aumento di 8 punti share è stato eroso non solo da Firefox, ma anche dal più noto browser sviluppato da Microsoft.
Se i ritmi di crescita continuassero, e non c'è motivo perchè non sia così, Chrome si avvicinerà alla percentuale di share nel corso dl mese di novembre e raggiungerà il prodotto di Mozilla nel corso del mese di dicembre. Le stime parlano, per la fine dell'anno, di uno share del 26,6% per Chrome e del 25,3% per Firefox.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls