Pubblicita

 

 

 

 

 

martedì 2 agosto 2011

Nokia 500: nuovo smartphone entry level da Nokia


Nel corso della giornata di ieri, il colosso finlandese della telefonia mobile Nokia ha annunciato un nuovo smartphone di fascia entry level che andrà ad ampliare ulteriormente il già ricco portafoglio di prodotti di fascia medio-bassa del produttore scandinavo. La nuova soluzione prende il nome di Nokia 500 e porta in dote l'ultima versione del sistema operativo Symbian ovvero Anna. 




La scheda tecnica del terminale di livello discreto e annovera tra le altre cose un processore operante alla frequenza di 1 GHz, una fotocamera da 5 Megapixel, display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici a risoluzione 640x320 pixel, 256 MB di RAM e 2 GB di memoria interna (espandibile fino a 32 GB grazie allo slot microSD). La connettività è completa e offre sia le reti Wi-Fi che HSDPA fino a 14.4 Mbps, oltre ovviamente al Bluetooth 2.1 e al GPS.




Evidente quindi il passo in avanti rispetto alla generazione precedente che annovera terminali di fascia ben più alta come N8 o X7, basati però su piattaforma ARM a solo 680 MHz di frequenza e che spesso faticano a gestire le applicazioni più complesse o dotate di grafica 3D.



Nokia 500 sarà disponibile sul mercato a partire da questo trimestre ad un prezzo di listino di 199,00€ IVA inclusa. Per quanto riguarda le colorazioni, al momento della commercializzazione sarà disponibile solo la versione nera, quella bianca arriverà entro la fine del 2011. Nella confezione di vendita saranno incluse tre cover posteriori di colori differenti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls