Pubblicita

 

 

 

 

 

venerdì 14 ottobre 2011

Microsoft acquisisce Skype, ora è ufficiale


“L'operazione di acquisizione di Skype da parte di Microsoft può dirsi conclusa, ora c'è anche il benestare dell'antitrust europeo”



Ora è ufficiale: Skype è stata acquisita da Microsoft. La notizia dell'accordo risale allo scorso mese di maggio ma ora con il benestare dell'antitrust europeo l'operazione può dirsi conclusa e le due aziende possono pensare agli aspetti più operativi. Le tecnologie di comunicazione acquisit da Skype verranno quindi utilizzate per migliorare quanto offerto da Microsoft nei propri prodotti: Windows Phone, Xbox e i servili Live sono solo alcuni dei possibili aspetti coinvolti, ai quali si affiancano tutte le soluzioni professionali sviluppate a Redmond.
L'accordo è stato raggiunto con un controvalore economico di 8,5 miliardi di dollari che rappresenta una cifra decisamente importante. Microsoft deve quindi far fruttare questo investimento e oltra a poter contare su tecnologie VoIP strategiche avrà accesso anche a una community di utilizzatori decisamente vasta.




A livello operativo Skype diventa una divisione di Microsoft guidata da Tony Bates già CEO di Skype prima dell’acquisizione, che risponderà direttamente a Steve Ballmer. Per il momento i dipendenti Skype continueranno a lavorare nelle attuali sedi dislocate in vari Paesi e continueranno a essere garantiti tutti i servizi fino ad ora resi disponibili agli utenti.





0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls