Pubblicita

 

 

 

 

 

mercoledì 12 ottobre 2011

iPhone trafugato, le condanne


Un anno di libertà vigilata, 40 ore di servizi sociali e danni da pagare pari a 250 dollari per i due ragazzi che hanno venduto a Gizmodo un prototipo di iPhone
 
Il cosiddetto iPhonegate o Gizmodogate, dopo tante congetture, porta alle prime sentenze: niente galera per i condannati, ma solo servizi sociali, data la mancanza di precedenti.

I due californiani, Brian Hogan, ventiduenne di Redwood City, e Sage Wallower, ventottenne di Emeryville, sono stati riconosciuti come colpevoli di appropriazione indebita di proprietà smarrita e di ricettazione del prototipo di iPhone 4 affidato all'allora ventisettenne ingegnere Apple Gray Powell e finito nelle mani della redazione di Gizmodo, che l'avrebbe pagato tra i 5mila e i 10mila dollari.

La pubblica accusa aveva chiesto "qualche tempo in prigione" per i due. Solo che la mancanza di precedenti ed il fatto che Wallower avesse servito nell'esercito e Hogan nella polizia di Stato, ha spinto il giudice su più miti consigli: un anno di libertà vigilata, 40 ore di servizi sociali e danni da pagare pari a 250 dollari.

Apple non ha commentato la sentenza. I ragazzi non si sono dichiarati innocenti, di fatto ammettendo la colpevolezza e impedendo all'accusa di impugnare le dichiarazioni per falsa testimonianza.






2 commenti:

Snowblack ha detto...

ciao chiedo scusa se sono off topic ma potreste spiegarmi come si fa la richiesta per l'invito al vostro sito ?? vi ringrazio in anticipo...tommaso.

Snowblack ha detto...

chiedo scusa se sono off topic ma non ho capito come fare per ottenere un invito...ho cliccato sul link "invito" ma non capisco dove devo fare la domanda...ringrazio in anticipo!

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls