Pubblicita

 

 

 

 

 

martedì 11 ottobre 2011

Facebook arriva, finalmente, su iPad

 Facebook rilascia, a distanza di tempo, la propria applicazione per iPad: ottimizzata per funzionare con interfaccia touchscreen”


L'esperienza di utilizzo di Facebook sui dispositivi mobile ha sempre incontrato qualche problema: le app ufficiali sviluppate dal popolare social network sono, da sempre, state al centro di polemiche. A distanza di mesi dalle prime indiscrezioni, ecco allora che Facebook ha presentato ieri la propria applicazione ottimizzata per iPad.
Facebook per iPad sarebbe dovuto arrivare, secondo le indiscrezioni, in occasione dell'F8 la conferenza per sviluppatori che si è tenuta il mese scorso. Secondo quanto riportato da Facebook l'esperienza di utilizzo che il social network permette di avere sul popolare tablet sarà completa: la possibilità di avere foto più grandi, da sfogliare attraverso le comuni gesture tipiche delle interfacce touchscreen.
iPad

Sulla sinistra è presente la colonna che permette di controllare le differenti pagine di Facebook, offrendo l'accesso ai messaggi, al news feed e alla lista dei propri contatti. Il sistema di notifica è mutuato direttamente dall'interfaccia per PC.
iPad
Il sistema di chat è stato invece rivisto e ottimizzato per essere utilizzato al meglio con interfaccia touchscreen. Anche i giochi e le app per Facebook ora saranno disponibili a tutto schermo anche su iPad. Insieme alla nuova app per iPad, inoltre, Facebook ha anche apportato alcuni aggiornamenti alla applicazione per iPhone.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls