Pubblicita

 

 

 

 

 

mercoledì 19 ottobre 2011

Screenshoter: programma grautito per gli screen

Per uno STAMP davvero molto avanzato. Gratuito per sistemi operativi Microsoft


Quante volte avete avuto necessità di catturare la schermata del monitor o una porzione di essa? Adesso c'è un piccolo software in stile portable (quindi privo di installazione), che consente di fare tutto ciò con un semplice clic.


Si chiama Screenshoter e, una volta scaricato l'archivio dal link del download, è sufficiente un doppio clic sull'eseguibile contenuto in esso per avviarlo. Viene subito mostrata una finestra recante in dettaglio tutti i termini di licenza. Cliccare su per procedere e poi su OK per visualizzare la finestra del programma.






A questo punto, si può iniziare tranquillamente ad usare il programma.



Nella sezione Regione è possibile selezionare se scattare una foto all'intero schermo o a un'area specifica, cliccando sul pulsante Area. Comparirà un rettangolo rosso, completamente personalizzabile nelle dimensioni, per tracciare con esattezza l'area di cui si vuole effettuare lo screenshot. Per confermare, fare clic destro o doppio clic, mentre per annullare premere il pulsante Esc sulla tastiera.




Dall'area Formato immagine, selezionare invece l'estensione del file da salvare (JPG, PNG, BMP), mentre in destinazione, usando il pulsante con i tre puntini, è possibile scegliere dove salvare lo screenshot dopo lo scatto. Di default, il salvataggio avviene sul Desktop.



Al termine della configurazione, cliccare sul pulsante Screenshot o usare il tasto STAMP presente sulla keyboard.
Dal menu Impostazioni è possibile decidere se visualizzare in primo piano o minimizzare la finestra del programma (menù Finestra).



Dal menù Risparmio, invece, è possibile scegliere se includere o meno il cursore nello screenshot (Mostra del cursore), scegliere la qualità dell'immagine JPG e creare un nome del file predefinito, alla quale poi il programma in automatico aggiunge una numerazione. Il menù Lingua, infine, consente di impostare la lingua dell'applicativo.



Con Screenshoter, recuperare le immagini dal proprio monitor è davvero uno scherzo.

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows Seven
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:167 KB
Feed:Xml

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls