Pubblicita

 

 

 

 

 

mercoledì 19 ottobre 2011

Arriva Swarmbit, il nuovo social network di prossimità


Completamente gratuito, il nuovo social network di prossimità Swarmbit permette di connettersi e comunicare in tempo reale con le persone che si trovano nello stesso “cerchio di prossimità” – anche se non si conoscono – e di condividere in modo semplice e veloce diversi tipi di file: foto, video, musica, presentazioni, documenti ed altro. 


Il loro valore è rappresentato proprio dall’immediatezza, dalla possibilità di poterli scambiare e possedere “qui ed ora”, senza dover attendere.
Appena si avvia Swarmbit, la schermata principale “Mappa” rileva automaticamente la posizione dell’iPhone: a questo punto è possibile creare in quella zona la propria cartella ed inserire le informazioni richieste. Una di queste è la durata della cartella temporanea, ossia il numero di ore in cui rimarrà attiva e visibile sulla mappa (minimo 1 ora e massimo 24 ore). Trascorso questo tempo, il suo contenuto non sarà più disponibile.
Una delle caratteristiche principali dell’app è proprio la “temporary”, la possibilità di condividere contenuti limitati nel tempo, scaricandoli direttamente e liberamente dalla cartella. Condizione fondamentale è che ci si trovi all’interno del raggio d’azione precedentemente impostato: da un minimo di 100 metri ad un massimo di 1.000 metri. I contenuti scaricati saranno salvati in MyFiles e rimarranno disponibili anche quando la cartella sarà scaduta o nel caso in cui ci si allontani dal cerchio di prossimità.
Sarà quindi possibile gestire i file, eliminandoli o esportandoli tramite i maggiori CLOUDS: DropBox, SugarSync e Box.net, in modo da averli sempre disponibili sul proprio smartphone e anche sul PC. Non solo, oltre ad essere easy-to-use, Swarmbit presenta anche una forte componente social: abilitando la Bacheca, si dà agli altri “membri dello sciame” la possibilità di commentare i singoli file e la cartella.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls