Pubblicita

 

 

 

 

 

mercoledì 20 luglio 2011

riconoscimenti

Sviluppatori: lavoro su Wii U 
complicato per tanti cambiamenti hardware








"Wii U sarà potente quanto PS3 o forse anche di più, ma non siamo in grado di dire quanto per via dei tanti cambiamenti alle specifiche hardware che ci sono stati nel corso dello sviluppo del nostro gioco", dice Marvin Donald, game director di Darksiders II, che sarà uno dei giochi del lancio di Wii U, in un'intervista a Cvg.




Secondo Donald, i tanti cambiamenti hanno reso complicato lavorare su Wii U e generato instabilità nello sviluppo di Darksiders II. "Abbiamo appena ricevuto la seconda generazione degli strumenti di sviluppo per Wii U, non sappiamo quanto manchi al lancio effettivo della console e se ci saranno altre modifiche all'hardware e quali potrebbero essere. Tutto questo ha creato una certa instabilità nello sviluppo", aggiunge Donald.
"Quando abbiamo ricevuto il nuovo kit di sviluppo c'erano delle cose della vecchia build che non funzionavano col nuovo hardware e quindi abbiamo dovuto interrompere lo sviluppo e aspettare gli update. Quindi, da questo punto di vista lo sviluppo è stato abbastanza complicato".
Donald si aspetta che Darksiders II otterrà un grande successo presso il pubblico dei giocatori Nintendo, soprattutto perché Vigil Games ha tratto ispirazione dai giochi dell'universo Nintendo per la realizzazione di alcuni elementi. "Spero che il fatto che ci siamo ispirati pesantemente a Zelda ci aiuti", sottolinea. "Quando abbiamo pubblicizzato il primo Darksiders abbiamo mostrato un sacco di combattimenti, e questo non ha dato alla gente la giusta percezione di cosa fosse quel progetto. Adesso abbiamo imparato da questo errore, e abbiamo gli strumenti giusti per attirare l'utenza del Wii U".
Darksiders II è un action hack and slash in terza persona che narra una storia parallela a quella dell'action uscito nel gennaio del 2010. A differenza del primo capitolo, in cui il giocatore impersonava il Cavaliere dell'Apocalisse Guerra, qui si prende il ruolo del fratello Morte. Cambia notevolmente l'approccio al gioco, visto che Morte è dotato di armi più agili che gli consentono di agire più velocemente: invece della pesante spada del primo capitolo, infatti, si combatte con due veloci falci.
La location non sarà più la Terra, ma un più mistico Abisso, liberamente esplorabile grazie al fido destriero Despair. Darksiders II introdurrà un nuovo sistema di loot dei nemici, che consentirà di personalizzare il personaggio protagonista Morte. Come da tradizione per gli hack and slash ci saranno medaglioni in grado di aumentare l'efficacia delle pozioni e la potenza delle magie. Uscirà nel corso del 2012.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls