Pubblicita

 

 

 

 

 

mercoledì 20 luglio 2011

App di Google+: il nuovo social arriva su iOS



Google+ è il nuovo servizio social progettato dal colosso di Mountain View per contrastare lo strapotere di Facebook. Con un approccio completamente differente rispetto allo stesso Facebook o a Twitter, Google si propone quindi di imporsi come principale competitor degli stessi. A questo indirizzo trovate le nostre prime impressioni a seguito del rilascio di Google+.




Proprio in queste ore, Apple ha annunciato l'arrivo dell'applicazione Google+ per i propri dispositivi, siano essi smartphone o tablet. Inizialmente Google+ sarà disponibile solo per i possessori di iPhone, iPad 2 o iPod Touch e, sempre per il momento solamente negli Stati Uniti.






L'applicazione per iOs di Google+ assomiglia molto a quella della controparte Android, di cui la stessa Google è proprietaria. Le uniche differenze sono riscontrabili in alcuni particolari dell'interfaccia utente nella parte dedicata ai cosidetti Circles.
L'applicazione in se è molto simile a quella che è la versione mobile del sito Google+ che, fino ad ora era l'unico modo con cui gli utenti iOS potevano accedere al social network di Google. Le caratteristiche che differenziano l'applicazione dal sito mobile sono due: la possibilità di ricevere notifiche push e la possibilità di scattare foto e condividerle in tempo reale direttamente tramite l'app.
L'applicazione, secondo i primi feedback non sarebbe ancora perfezionata e, al momento, sarebbe affetta da frequenti crash. Il download è quindi consigliabile solo per chi non può fare a meno dei due strumenti aggiunti dall'applicazione, ma se non siete tra questi la versione mobile del sito rimane apparentemente ancora la soluzione migliore.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls