Pubblicita

 

 

 

 

 

sabato 30 luglio 2011

Google vuole rubare utenti a Hotmaill, Microsoft rispon






“Due video comparsi online a distanza di poco tempo mettono in evidenza i pregi e i difetti delle soluzioni concorrenti di Microsoft e Google: Gmail Man vs Dr.Richard Miscat, buona visione”

Sono lontani i tempi delle battaglie legali e degli strilloni da parte dei grossi calibri del mondo informatico? Forse sì, o meglio, questo è quanto traspare dalle ultime campagne "ostili" sferrate da Google ai danni di Microsoft e vicerversa. È l'ultimo venerdì di luglio, fa caldo e le vacanze sono vicine: i toni si fanno, per tutti, meno seri.

Continua a leggere il resto dell'articolo

Ieri Google ha avviato una campagna ai danni dei concorrenti di Gmail: il Dr.Richard Miscat - interventation specialist - è il protagonista di un divertente videoclip nel quale Gmail viene descritto come il servizio email più valido e attuale, mentre le soluzioni concorrenti vengono descritte come anacronistiche o comunque meno funzionali. La risposta di Microsoft non si è fatta attendere. 

Un simpatico Gmail Man è il protagonista di un altro breve video nel quale il servizio di Google viene ridicolizzato: Gmail Man notifica i messaggi personali agli utenti, ma mostra anche annunci pubblicitari e fa perdere tempo, insomma è poco business. Ovviamente essendo una campagna Microsoft viene proposta come soluzione a ogni male il recente Office 365. Qui di seguito i video disponibili da YouTube.




Da TechCruch giunge anche una stizzosa replica da Google a Microsoft: Office 365 avrebbe come diretto concorrente le soluzioni business di Google Apps e in tali prodotti l'advertising può essere disattivato. In buona sostanza, quindi, il video di Microsoft darebbe un messaggio inesatto. I toni scherzosi di entrambe le clip potrebbero nascondere anche un nuovo modo di comunicare con gli utenti, più diretto, accattivante e capace di evidenziare i difetti dei concorrenti o sottolineare i dettagli con un sorriso.


0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls