|
Facebook è il social network più utilizzato al mondo, se non addirittura uno dei siti più visitati in assoluto (basti pensare che nei soli Stati Uniti riceve più visite di Google). Giusto qualche articolo fa avevamo parlato del suo grande valore, che si aggira intorno ai 65 miliardi di dollari.
Ciò nonostante, al contrario di quanto si potrebbe pensare, Facebook delude i suoi utilizzatori sotto diversi aspetti; primo tra tutti il sistema di chat, assolutamente al di sotto di altri client di messaggistica istantanea online. In passato, abbiamo scritto degli articoli finalizzati a colmare alcune lacune/mancanze del noto social network, parlando ad esempio di come sia possibile scoprire chi è online pur rimanendo offline, come scaricare album interi di fotografie o, rimanendo in tema di chat, come variare lo stile di scrittura.
Con questo articolo andiamo a colmare un’altra grossa mancanza di Facebook, presentandovi il servizio online Who Deleted Me, che, come suggerisce il nome stesso, ci mostra con un paio di click chi ci ha cancellato dalla propria lista di amici.
Ogni qual volta un vostro contatto di Facebook vi cancella dagli amici, Who Deleted Me ve lo segnala in tempo reale, in quanto è in grado di monitorare le azioni compiute dai vostri amici.
FUNZIONAMENTO – Il suo utilizzo è molto semplice: basta collegarvi alla sua home page e accedere con Facebook cliccando sul tasto “Login with Facebook“. Il sito è in lingua inglese, ma al tempo stesso molto intuitivo: una volta loggati, vi verrà mostrata una schermata riportante i vostri ex-amici (sotto la scritta “Your ex-friend“), cioè i contatti che vi hanno cancellato, e i nuovi amici (sotto la scritta “Your new friend“). È possibile anche visualizzare un grafico, cliccando su “Graph“, su cui è riportato l’andamento delle vostre amicizie
Who Deleted Me è completamente gratuito, e ne consiglio l’utilizzo a tutti gli iscritti a Facebook.
0 commenti:
Posta un commento