Pubblicita

 

 

 

 

 

martedì 4 ottobre 2011

Calcio in streaming: Disattivare l’accelerazione hardware per migliorare la qualità video


Disattivare accelerazione hardware Windows 7 può migliorare la qualità video, anche per siti web come Rojadirecta o per lo streaming calcio?
Come ogni weekend, il calcio in streaming web diventa un fenomeno mediatico del web di grandissimo spessore, nonostante il fenomeno possa essere considerato di dubbia legalità e generi incertezze ed incomprensioni anche tra gli utenti più appassionati.


In questo articolo approfitteremo per proporre un metodo per migliorare, a volte anche sensibilmente, la qualità audiovisiva delle visioni in streaming, siano esse partite di calcio serie A o altri eventi come film streaming, eventi sportivi o molto altro ancora.
Il punto chiave è quello di Disattivare accelerazione hardware Windows 7 (ma anche Windows Vista): con l’accelerazione hardware, la memoria della scheda video va a supportare la CPU, migliorandone le prestazioni. Ma non tutti sono al corrente che se è possibile disattivare accelerazione hardware Windows 7, si ottengono sostanziali miglioramenti nella visualizzazione streaming dai siti in flash.
Puoi farlo in tre modi:
- Utilizzando le impostazioni del sistema operativo (cioè le Impostazioni di compatibilità Windows Xp);
- Direttamente dalle singole impostazioni del browser utilizzato (la procedurà quindi cambierà al variare del browser);


Oggi ti sarà spiegato il terzo, cioè quello più semplice e veloce.
Clicca con il tasto destro sul video in streaming: dal menù a tendina scegli “Impostazioni” e togli il segno di spunta da “Abilita Accelerazione Hardware”.
Ora clicca sulla terza linguetta, aumentando le dimensioni dello spazio disponibile per il buffering.
Ovviamente non puoi pretendere i miracoli, dato che per le partite più seguite lo streaming rallenta a causa degli affollamenti.
Però potrai notare dei miglioramenti notevoli.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls