Mentre la versione 13 è giunta ormai alla sua versione stabile, Google aggiorna già Chrome 14, ancora in fase Dev, con alcune novità. La più importante riguarda gli utenti di Mac: per rispondere alla recente uscita di Mac OS X Lion, la nuova versione provvisoria del browser di Mountain View è pienamente compatibile con l’aggiornamento del sistema operativo.
Tuttavia, a differenza del software di navigazione proprietario di Apple, Safari, Google Chrome 14 non sfrutta ancora appieno tutte le potenzialità offerte da Lion per quel che riguarda il multitouch.
Cambia anche la gestione dei preferiti: nell’ultima build, infatti, è apparsa una nuova tab che porta proprio il nome di Preferiti, sulla quale saranno per l’appunto visualizzati proprio i siti inseriti in questa categoria, di cui ancora non si conosce con precisione la modalità e il criterio di ordinamento.
Corretti anche alcuni bug presenti nella precedente versione Dev di Google Chrome 14, a tutto vantaggio della sicurezza. Gli altri aggiornamento riguardano il nuovo motore di rendering Javascript e il rafforzamento della sicurezza per i siti web HTTPS. La versione finale è attesa tra qualche settimana.
Scarica gratis Google Chrome 14 dev!
Scopri le ultime news su Google Chrome
0 commenti:
Posta un commento