Pubblicita

 

 

 

 

 

martedì 11 ottobre 2011

Xbox Companion App: Windows Phone controlla la console

“Con Xbox Companion App sarà possibile controllare le principali funzionalità di Xbox utilizzando il proprio Windows Phone”


Microsoft sta per rendere disponibile Xbox Companion App, un'interessante app per il proprio Windows Phone attraverso la quale lo smartphone può essere usato come un vero e proprio controller per Xbox. Dal display dello smartphone sarà possibile accedere al marketplace Live, selezionare un contenuto da visualizzare attraverso la propria Xbox e accedere a eventuali informazioni aggiuntive. Oltre a queste funzionalità saranno anche disponibili gli elementari controlli per il play, pausa, volume etc.
Xbox Companion App è solo una delle novità promesse da Microsoft in ambito Xbox. Infatti, la console di gioco è destinata a diventare un componente sempre più centrale nell'esperienza d'uso dell'utente: riconoscimento vocale, tecnologie Kinect e Xbox Live sono solo alcuni degli elementi chiave per questa attesa evoluzione.
Al momento non è ancora nota la data di rilascio di Xbox Companion App sul market place ufficiale di Microsoft ma nel post pubblicato su Windows Team Blog vengono promesse tempistiche molto brevi. Appare superfluo ricordare come l'ambito legato al gaming e più in generale all'hardware sia, stando alle più recente trimestrali, uno dei settori più profittevoli per la casa di Redmond e un ampliamento strategico verso settori affini al gaming e all'entertainment è sicuramente prevedibile.






0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls