Un’altra caratteristica di Windows 8. Scopri come personalizzare il numero delle tiles del Menu Start leggendo il resto dell’articolo!
Non sapevi che Windows 8 può regolare automaticamente i pulsanti del Menu Start, cioè i tiles, al variare della risoluzione dello schermo del monitor: 3 righe di tiles di App quando la risoluzione è impostata a 800×600 pixel, mentre 4 con risoluzione a 1280×720 pixel.
Oggi ti diciamo come personalizzare il numero di righe di tiles nel Menu Start di Windows 8 grazie ad un semplice hack del Registro di sistema!
Per iniziare, apri la finestra di ricerca di Windows 8, digita “regedit” e clicca su “Apps” per accedere all’editor del Registro di sistema.
Ora segui il percorso “HKEY_Current_USER”, “Software”, “Microsoft”, “Windows”, “CurrentVersion”, “ImmersiveShell” e “Grid”.
A questo punto apri la chiave DWORD “Layout_MaximumRowCount” e modifica l’impostazione di default (5 righe) a seconda se vuoi aumentare o diminuire il numero di righe di tiles del menu di avvio.
Ora, senza la necessità di riavviare il sistema, chiudi l’editor del Registro di sistema, apri il Menu Start e fai clic su “Disconnetti”.
Così, riaccedendo al tuo account, potrai visualizzare il numero di righe precedentemente stabilito.
0 commenti:
Posta un commento