Facebook sta per rinnovarsi profondamente, infatti all’annuale evento F8, Mark Zuckerberg ha presentato Timeline, cioè il nuovo layout grafico che rivoluzionerà il social network più famoso al mondo.
Grazie a Timeline cambierà il modo di visualizzare i profili delle persone, e sarà dato molto più risalto a diversi aspetti che invece erano abbastanza in disparte in precedenza. Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere disponibile per tutti dal 30 settembre ma se non riuscite ad aspettare ecco come fare per abilitare il nuovo Facebook…
Per poter sfruttare già ora il nuovo Facebook Timeline si deve accedere al social network come sviluppatore. Quindi la prima cosa da fare è andare alla sezione dedicata agli sviluppatori quindi autorizzare l’applicazione.
Si dovrà consentire l’accesso alle proprie informazioni come avviene quando si attiva un’applicazione esterna. Per avere il nuovo Facebook dovremo creare un’applicazione fasulla di prova, quindi cliccate su Crea nuova App, inserite due nomi causali e lasciate verificare l’account da parte di Facebook.
Per procedere si deve fornire i dati della carta di credito o il numero di telefono, ovviamente la scelta migliore è quella del numero di cellulare. Riceverete un sms con un codice da inserire per la verifica. Sulla pagina dell’applicazione cliccate Open Graph e inserite nei due campi per esempio read e book. Proseguite e salvate.
Ora cliccate Primi Passi e seguite i passaggi, pur lasciando vuoti i campi. Alla fine selezionate Save Changes and Next, quindi potrete usare già Facebook Timeline.
0 commenti:
Posta un commento