Google vuole rubare utenti a Hotmaill, Microsoft risponde
Sono lontani i tempi delle battaglie legali e degli strilloni da parte dei grossi calibri del mondo informatico? Forse sì, o meglio, questo è quanto traspare dalle ultime campagne "ostili" sferrate da Google ai danni di Microsoft e vicerversa. È l'ultimo venerdì di luglio, fa caldo e le vacanze sono vicine: i toni si fanno, per tutti, meno seri.
Continua a leggere il resto dell'articolo
Ieri Google ha avviato una campagna ai danni dei concorrenti di Gmail: il Dr.Richard Miscat - interventation specialist - è il protagonista di un divertente videoclip nel quale Gmail viene descritto come il servizio email più valido e attuale, mentre le soluzioni concorrenti vengono descritte come anacronistiche o comunque meno funzionali. La risposta di Microsoft non si è fatta attendere.
Un simpatico Gmail Man è il protagonista di un altro breve video nel quale il servizio di Google viene ridicolizzato: Gmail Man notifica i messaggi personali agli utenti, ma mostra anche annunci pubblicitari e fa perdere tempo, insomma è poco business. Ovviamente essendo una campagna Microsoft viene proposta come soluzione a ogni male il recente Office 365. Qui di seguito i video disponibili da YouTube.
Da TechCruch giunge anche una stizzosa replica da Google a Microsoft: Office 365 avrebbe come diretto concorrente le soluzioni business di Google Apps e in tali prodotti l'advertising può essere disattivato. In buona sostanza, quindi, il video di Microsoft darebbe un messaggio inesatto. I toni scherzosi di entrambe le clip potrebbero nascondere anche un nuovo modo di comunicare con gli utenti, più diretto, accattivante e capace di evidenziare i difetti dei concorrenti o sottolineare i dettagli con un sorriso.
0 commenti:
Posta un commento